DIRETTAMENTE DALLA DAKAR

Mettiamo a tua disposizione le nuove Fantic XEF450 Rally MY2023 complete di tutti gli strumenti di navigazione per vivere una vera e propria experience Dakariana comprese Speed Zone, Waypoint, CAP ed intertempi.
Oltre a cimentarti con la navigazione potrai così sperimentare la guida di una vera moto da Rally sviluppata e pensata per l’utilizzo nei grandi Rally Raid.

La Fantic XEF450 Rally è la moto perfetta per sfidare sé stessi, per scoprire e superare in sicurezza i propri limiti.

E’ la moto che mancava, il giusto anello di congiunzione tra il mondo maxi enduro e quello racing.
Tanta autonomia, una ciclistica racing che ti mette a tuo agio e la cura di una vera moto da corsa.

Andrea Perfetti

moto.it

La moto

Alcune SPECIFICHE

Navigazione

RoadBook Elettronico

Gli eventi Destination sono basati su navigazione con RoadBook elettronico mediante un'app proprietaria che consente di gestire, oltre a Roadbook e TripMaster, anche Waypoint, SpeedZone, CAP e tracciare in tempo reale i tuoi spostamenti.

Tramite questa applicazione sarà così possibile svolgere giornalmente attività di debriefing per analizzare intertempi, errori ed eventuali penalità.

Motore

Cavalli di razza

Lo strepitoso 450cc 4 tempi non ha bisogno di presentazioni: un monocilindrico con cavalli a non finire, ma che fa di tutto per farteli sfruttare, cattivo dove serve e sempre gestibile.

Caratteristiche frutto di un mix di scelte consolidate come il doppio albero a camme e il contro albero, e un pizzico di follia.

La testa rovesciata infatti, unita ad un cilindro inclinato all'indietro, centralizza al massimo le masse garantendoti un’agilità estrema e una maneggevolezza impressionante.

Autonomia

Serbatoi Dakar Proof

I grandi raid richiedono tanta autonomia. È per questo che abbiamo dotato XEF RALLY di un serbatoio totale da 30 litri, diviso in due parti.

La prima laterale che offre anche protezione aerodinamica e agli urti, mentre la seconda centrale.

Sviluppandosi sotto la sella permette una ergonomia snella e una perfetta distribuzione dei pesi.

Gomme

Dunlop + MrWolf, accoppiata vincente

Tutte le moto del progetto Fantic Rally Destination sono gommate con Dunlop, EN91 90/90-21 all'anteriore e D908RR 140/80-18 al posteriore, e sono dotate di sistemi antiforatura MrWolf MousseBalls.

Affidabilità e performance saranno garantite durante tutta la durata della tua Experience di guida e navigazione.

Freni

Potenza e Modulabilità

Correre in un deserto ad oltre 150km/h è da piloti veri, ma la moto deve assisterti al meglio.

Con un freno anteriore maggiorato da 300mm potrai fermarti in tutta sicurezza da ogni velocità. Abbiamo anche studiato la mescola delle pastiglie per offrirti il massimo della modulabilità e mordente su ogni tipo di terreno.

Protezione

Paramotore in Carbon Kevlar

A proteggere tutta la meccanica ci pensa un vero e proprio "scudo" di carbon-kevlar spesso 5 mm.

Grazie a questo componente fondamentale motore, serbatoi e scarico sono completamente protetti da ogni tipo di urto e incoveniente.

Come Ride with Us!

diventa parte
della nostra famiglia

Add to cart